VA LENTINO e VA LENTINO FOR WOMEN 2019 11° Memorial Alberto Trombetta La corsa estiva più trendy e colorata di Torino

Giovedì 11 luglio 2019 – ore 20.30

UNDICESIMA EDIZIONE VA LENTINO & VA LENTINO FOR WOMEN, la corsa estiva non competitiva di 7 km che attraversa il parco cittadino simbolo di Torino, compie l’undicesimo compleanno. Anche il calendario è concorde: 11 luglio 2019. La manifestazione, dedicata da sempre alla memoria di Alberto Trombetta, è stata la prima in assoluto organizzata da Base Running nel 2009.
La corsa offre ai runner di tutti i livelli l’opportunità di vivere una movimentata e intensa serata di sport e divertimento, immersi nella natura del Valentino, il parco italiano più apprezzato dai turisti di tutto il mondo. Alla gara sono previsti 3000 runners.
Aspetto su cui si è sempre fatto molta attenzione è la scelta della maglia tecnica per i partecipanti, in modo che, indossandola in gara, i runner possano colorare i viali del parco. Quest’anno, per celebrare gli 11 anni della gara e di Base Running, la scelta è caduta su una canotta tecnica Diadora, capo ideale per gli allenamenti estivi, di colore nero aggressivo, tonalità alter ego del logo Base Running.
Nel 2016 è stata inoltre creata Va Lentino for Women, corsa gemella della Va Lentino, nata con l’obiettivo di avvicinare sempre più il mondo femminile al running, grazie a comunicazione e iniziative rivolte specificatamente alle donne. Questa operazione ha permesso di registrare nelle scorse due edizioni il 50% di donne (normalmente la percentuale nelle gare Base Running è del 35%) e la tendenza è confermata anche quest’anno.
E come non considerare il percorso completamente immerso nei viali del Parco: una riscoperta del Polmone Verde sotto la Mole. Ennesima presentazione dei valori ambientali della capitale sabauda. La più ricca città di viali alberati d’Italia. Lo spirito delle gare Base Running e in particolar modo della Va Lentino è quello di rendere la corsa un momento condiviso all’insegna del Social Running, concetto innovativo ideato proprio dal team torinese.

Per quest’anno viene proposto, in collaborazione con Costadoro, un Contest dedicato alle aziende del territorio all’insegna della sportività, dell’unità e dello spirito di gruppo.
E’ possibile iscriversi rappresentando la propria azienda (minimo 5 runner); saranno redatte due diverse classifiche con relativa premiazione:
– azienda con maggior numero di partecipanti;
– azienda più veloce con la somma dei migliori primi cinque tempi.
Le due squadre prime classificate avranno in premio una macchina da caffè a capsule oltre ad una fornitura di 300 capsule 100% Arabica Costadoro Coffee Lab.
E’ confermata anche per questa edizione la partenza in contemporanea tra uomini e donne e le iniziative off pre e post gara. Nel Race Village di viale Mattioli, quest’anno ubicato nella parte più ombreggiata di fronte al Giadino Botanico, prima dello start e dopo l’arrivo animazione dei DJ di Radio GRP.
Il djset accompagnerà anche i due appuntamenti post gara con l’Anguria Party by Battaglio Frutta, con tantissime fresche angurie per dissetare i runner dopo le fatiche della corsa, e del Bavaria Beer Party, durante il quale verranno distribuite più di 3000 rinfrescanti lattine della premium beer olandese.

 

PROGRAMMA
RITROVO: dalle ore 18:30 presso il CASTELLO DEL VALENTINO, Viale Mattioli (lato Giardino Botanico)
START VA LENTINO & VA LENTINO for WOMEN: Ore 20:30

ISCRIZIONI – PREZZO
Fino al 7 luglio € 15,00
Dal’8 al’11 luglio € 20,00
Canotta tecnica DIADORA per le prime 1500 donne iscritte e per i primi 1500 uomini iscritti.

CONSEGNA PETTORALI
Giovedì 11 luglio dalle 18:30 alle 20:15 presso il Va Lentino Race Village

SITO UFFICIALE
www.valentinorun.it
INFO E ISCRIZIONI
info@baserunningteam.it
+39 011 812 77 45

Condividi la pagina su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •