
STRACÔNI
L’appuntamento è per domenica 13 novembre in piazza Galimberti: alle 9,30 verrà dato il via alla 39^ Stracôni. Non mancherà neppure l’attesissima Stracôni Monge Dog, la stracittadina da vivere in compagnia del proprio amico a 4 zampe, che prenderà il via alle 9,50. Con la nuova edizione della Stracôni, dal 10 al 13 novembre in piazza Galimberti, torna anche il Villaggio di Proposte, con ingresso gratuito, una bella occasione per conoscere da vicino le attività industriali, artigianali e commerciali della Granda. All’interno del Villaggio verrà dedicata un’area all’ISOLA DEL VOLONTARIATO: Associazioni e Cooperative del territorio avranno a disposizione 10 stand per mostrare i propri progetti, raccogliere adesioni e sostegno dai visitatori. Orari: venerdì 17.00-19.00; sabato 10.00-12.30/15.00-19.00 e domenica 8.00-12.30/15.00-18.00
Sabato 12 novembre: Fast CONI, gara competitiva di 10 Km su percorso cittadino tra Piazza Galimberti e Via Roma aperta a tutti gli atleti agonisti in possesso di regolare certificato Fidal. Scopri di più, clicca qui.
Domenica 13 novembre ore 9,30: la39^ edizione Straconi, camminata non competitiva libera a tutti che si snoda ogni anno su percorso cittadino di circa Km. 8 con partenza e arrivo in Piazza Galimberti; Sport & Europa: importanti atleti normodotati e diversamente abili racconteranno il loro percorso olimpico e para-olimpico agli studenti delle scuole cuneesi coinvolgendo particolarmente la Facoltà di scienze Motorie, per dar loro competenze e formazione di nuovi talenti sportivi. Sostenibilità, Educazione, Ambiente, Sport, in collaborazione con il Parco Fluviale Gesso e Stura si proporranno dei laboratori didattici per bambini.
Tutte le persone che acquistano il pettorale avranno la possibilità di partecipare GRATUITAMENTE agli Special Events, previa iscrizione. Questo è il link per avere informazioni dettagliate e per iscriversi agli eventi, clicca qui.