Sghembo Festival a Pinerolo 11-13 ottobre 2019

Lo Sghembo Festival è arrivato alla sua V edizione. Festival nato e organizzato dalla Cooperativa Sociale La Tarta Volante nel 2015 è sostenuto e patrocinato dal Comune di Pinerolo e dal CISS.

Partner organizzatori sono l’Associazione La Terra Galleggiante che dà ospitalità al Festival presso il Teatro del Lavoro e l’associazione Baracca e Burattini. Partner sostenitori sono associazioni e cooperative del territorio, tra cui oltre al CISS altri tre Consorzi socio assistenziali: Unione Montana Valli Chisone e Germanasca, Monviso Solidale e ConISA e le aziende Cotton Plus e 3S Nova Siria.

Gli spettacoli avverranno il venerdì sera alle ore 21.00 presso il Teatro del Lavoro in via Chiappero 12, il sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00 e la sera dalle 21.00 e la domenica pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00.

Grazie alla generosità del gruppo LIONS di Pinerolo, quest’anno il Festival ospiterà 2 spettacoli di compagnie integrate provenienti da Milano e da Trieste.

Contemporaneamente presso il Salone dei Cavalieri il sabato mattina e pomeriggio ci saranno le esibizioni dei cori delle scuole primarie e secondarie Poet, Collodi e Carutti e i laboratori creativi per bambini condotti da operatori e ragazzi disabili sia il sabato sia la domenica.

La domenica mattina  presso i campi sportivi dell’Istituto Maria Immacolata ci sarà la III edizione del Torneo del cuore dove la squadra dell’ amministrazione comunale sfiderà le squadre dell’associazionismo del territorio.

Apre la manifestazione di venerdi 11 ottobre il Flash mob musicale in Piazza Facta che terminerà con l’esibizione del Coro Sghembo e dell’Unitre di Frossasco nel Cortile del Vescovado offerto per l’occasione dal Vescovo di Pinerolo  Derio Olivero.

Tutti gli spettacoli teatrali sono a prenotazione obbligatoria a sghembo@latartavolante.org – 340/ 0737139