UN PROGRAMMA RICCO DI EVENTI DELLA TRADIZIONE E DI TANTE NOVITÀ
Come avviene da tempo immemorabile, anche il 2023, a Santhià, è iniziato all’insegna del Carnevale Storico: come da tradizione, infatti, ‘l nos Carvè si è aperto con una cerimonia in piazza che ha segnato ufficialmente l’inizio dei preparativi, a cui seguiranno le “giornate clou del Carnevale”, che si concluderanno il 21 febbraio.
IL PROGRAMMA
Martedì 14 febbraio 2023 – Gran Galà delle Maschere e dei Personaggi storici.
Giovedì 16 febbraio 2023 – Il tradizionale “Giòbia Grass”.
Ore 23.00 – Esibizione della spettacolare band Disco Inferno.
Nella giornata di giovedì 16 febbraio inizia il “Raduno dei Camper”, un appuntamento ormai consolidato in occasione del nostro Carnevale. Il Servizio di accoglienza sarà gestito dalla Compagnia dell’Ottimismo.
Venerdì 17 febbraio 2023 – Serata Giovani.
Sabato 18 febbraio 2023– Cerimoniale Carnevalesco e consegna delle Chiavi della Città.
Ore 22.15 – Veglione carnevalesco in maschera, con ingresso delle maschere ufficiali. Allieterà la serata Alex Biondi Band.
Domenica 19 febbraio 2023 – Primo Corso Mascherato.
Santa Messa speciale con le maschere.
Ore 10.00 – Sfilata lungo le vie cittadine con le maschere, i gruppi e le bande cittadine per accogliere l’arrivo di Gianduja.
Ore 14.30 – Primo Corso Mascherato di Carri e Maschere a piedi. Ingresso al circuito: 7,00 euro; per residenti e bambini di età inferiore ai 12 anni: ingresso gratuito.
Lunedì 20 febbraio 2023 – Colossale Fagiuolata e Secondo Corso Mascherato.
A mezzogiorno in punto, grazie a 320 camerieri, verranno distribuiti alla popolazione 20 quintali di fagioli e 10 quintali di salami, per oltre 20.000 razioni.
Ore 20.45 Secondo Corso Mascherato in notturna: suggestivo spettacolo di carri e maschere appositamente illuminati. Ingresso al circuito: 7,00 euro; per residenti e bambini di età inferiore ai 12 anni: ingresso gratuito.
Ore 23.00 – Al termine della sfilata la serata prosegue con lo spettacolare show di JUST 4 DEEJAYS. Ingresso 5,00 euro.
Martedì 21 febbraio 2023 –Giochi di Gianduja e Rogo del Babaciu.
Ore 14.30 – Terzo Corso Mascherato, con la partecipazione alla sfilata lungo il percorso cittadino di maschere a piedi, carri allegorici, bande e gruppi storici. Ingresso circuito: 5,00 euro; per residenti e bambini di età inferiore ai 12 anni: ingresso gratuito.
Al termine avviene la proclamazione dei vincitori delle varie categorie.
Al termine premiazione dei vincitori delle varie categorie: consegna dei gagliardetti alla presenza delle massime autorità Carnevalesche e Cittadine.
Dalla sera di Venerdì 17 febbraio fino alla sera di Martedì 21 febbraio Pranzo e Cena presso Santhià Carvè Food Village Street Food.
IL RACCONTO DEL NOSTRO CARNEVALE!
L’INNO UFFICIALE DEL CARNEVALE DI SANTHIÀ
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.
Torino
Piemonte
10154
Italia
Condividi:

Di: Mary Staff Piemonteventi
Mary Parola collaboratrice e web marketing del canale PiemontEventi e della piattaforma PiemonteDIGIT