Condividi questa pagina
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   





Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PALAZZO MADAMA RIAPRE!

Febbraio 9 Orario: 8:00 - Febbraio 28 Orario: 17:00

Condividi questa pagina
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

PALAZZO MADAMA RIAPRE!

Dopo la lunga chiusura, siamo felici di potervi comunicare che il nostro museo è aperto!

Ad attendervi nelle sale espositive troverete dal 5 febbraio la nuova mostra Ritratti d’oro e d’argento.

Inoltre, fino al 12 febbraio potrete visitare Stasi frenetica, il format Unplugged di Artissima 2020 e fino al 19 febbraio la mostra World Press Photo Exhibition 2020.

La sicurezza del nostro pubblico è per noi una priorità assoluta: per questa ragione, nel rispetto delle norme anti Covid-19, gli ingressi sono strettamente contingentati e la qualità dell’aria all’interno delle sale museali è costantemente monitorata. All’ingresso sarà misurata la temperatura. È obbligatorio indossare la mascherina per tutta la permanenza in museo. In coda, in biglietteria e durante la visita tutti sono pregati di mantenere la distanza di sicurezza con gli altri visitatori e il personale del museo. Sono previsti lungo il percorso erogatori di gel disinfettante.

La prenotazione per l’accesso al museo è consigliata su www.ticketone.it, ma non è obbligatoria.

Tutte le informazioni su www.palazzomadamatorino.it

 

I nuovi orari provvisori sono i seguenti:

mercoledì e giovedì 11-19; venerdì 11-20. Lunedì ,martedì , sabato e domenica chiuso.

La biglietteria chiude un’ora prima.

 

Vi aspettiamo!

LA NUOVA MOSTRA

Testo alternativo
RITRATTI D’ORO E D’ARGENTO

5 febbraio – 12 luglio 2121

La mostra dossier Ritratti d’oro e d’argento, a cura di Simonetta Castronovo, presenta una galleria di busti reliquiario dal Trecento al primo Cinquecento, provenienti da tutte le diocesi del Piemonte e raffiguranti santi legati alle devozioni del territorio e alle titolazioni di determinate chiese locali, oltre ad alcuni esemplari dalla Svizzera e dall’Alta Savoia.

Documentati già dall’XI secolo per contenere la reliquia del cranio di certi santi, i busti sono a tutti gli effetti dei ritratti in oreficeria, solitamente in rame o in argento dorato, spesso arricchiti da pietre preziose, vetri colorati e smalti.

Scopri di più
LE MOSTRE IN CORSO…E FINALMENTE VISITABILI!

Testo alternativo
ARTISSIMA UNPLUGGED

STASI FRENETICA

prorogata fino al 12 febbraio 2021

La Corte Medievale, cuore antico di Palazzo Madama, riunisce una trentina di opere individuate insieme con le gallerie delle edizioni 2020, 2019 e 2018 di New Entries, le più giovani e sperimentali gallerie aperte da un massimo di 5 anni. Con la regia di Ilaria Bonacossa e Valerio Del Baglivo, il tema della stasi frenetica in questa atmosfera assume un carattere conturbante e vagamente soprannaturale.

Scopri di più

Testo alternativo
WORLD PRESS PHOTO EXHIBITION 2020

Palazzo Madama proroga la più importante mostra internazionale di fotogiornalismo al mondo presente in oltre 110 città dei 5 continenti. Ogni anno migliaia di fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali come National Geographic, BBC, CNN, Le Monde, El Pais si contendono il titolo nelle 8 diverse categorie del concorso di fotogiornalismo. La 63esima edizione della mostra presenta 157 immagini realizzate dai finalisti dell’edizione 2020.

Scopri di più
LE VISITE GUIDATE ON LINE

Testo alternativo
L’ARCHITETTURA DEL TEMPO

 

visite on line nell’ambito del progetto Connessioni d’arte

a cura di Theatrum Sabaudiae

12, 17, 24/02 ore 21

L’architettura di Palazzo Madama si presenta ai nostri occhi attraverso un accostamento di anime diverse: romana, medievale e barocca. La visita guidata on line condurrà i visitatori alla scoperta di questo magnifico edificio, attraverso fotografie e video riprese che permettono di poter entrare anche in luoghi difficilmente accessibili al pubblico.

Scopri di più

Testo alternativo
ICE BLUE. VETRI E GHIACCI ETERNI

percorso on line a tema

Fondazione Torino Musei per la stagione 2021 OFT Orchestra Filarmonica Torino

26/02 ore 21; 27/02 ore 18.30

Un percorso dedicato alla ricerca della trasparenza e al desiderio di ottenere oggetti la cui limpidezza ricordasse la purezza del ghiaccio: dall’uso del cristallo di rocca per oggetti usati nella liturgia o sulla tavola principesca, si arriverà a una selezione di esemplari di vetri del bacino del Mediterraneo e alle manifatture di Murano.

Scopri di più
ATTIVITÀ E LABORATORI

Image

IN ONDA A PALAZZO MADAMA

il nuovo canale digitale

di Fondazione Torino Musei

dedicato alla didattica

Sulla nuova piattaforma digitale di Fondazione Torino Musei sono disponibili contenuti didattici, curati dai Servizi Educativi di Palazzo Madama, del MAO e della GAM, destinati alle scuole e alle famiglie: video, laboratori e kit con il materiale necessario alla realizzazione delle attività, modulabile secondo le singole esigenze.

 

Dettagli

Inizio:
Febbraio 9 Orario: 8:00
Fine:
Febbraio 28 Orario: 17:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Palazzo Madama Torino
Torino, Torino + Google Maps