Alba “IL PALIO DEGLI ASINI”

Tempo di lettura: 2 minuti

ULTIMI BIGLIETTI RIMASTI PER LA RIEVOCAZIONE STORICA

E  PER IL PALIO DEGLI ASINI

2-3 ottobre – Alba

Mancano ancora pochi giorni per acquistare i vostri biglietti per il Palio degli Asini e la Rievocazione Storica! Come da tradizione, la prima domenica del mese, il 3 ottobre, vedrà sotto i riflettori il Palio degli Asini, appuntamento principe del capitolo dedicato al folclore. Anche quest’anno si correrà nella storica Piazza Risorgimento, ma con la presenza del pubblico. Il Palio è un evento goliardico, durante il quale fantini professionisti accendono la rivalità dei borghi tra le risate del pubblico. La gara sarà suddivisa in due batterie più la finale che decreterà il vincitore.

 

Novità del 2021 sarà la Rievocazione Storica in costume, che si terrà nell’arena del Palio sabato 2 ottobre. La rievocazione è un vero e proprio spettacolo teatrale realizzato da oltre 400 figuranti che si alterneranno a gruppi, proponendo episodi storici e leggendari che hanno segnato la vita della popolazione medievale.

 

Vi aspettiamo!

LAST TICKETS AVAILABLE

FOR THE HISTORICAL RE-ENACTMENT

AND FOR THE DONKEY PALIO

2-3 October – Alba

 

Only a few days left to secure your tickets to the Donkey Palio and Historical Re-enactment! Traditionally, on the first Sunday of the month, 3 October, the Donkey Palio is in the spotlight, being the main event of the chapter dedicated to folklore. This year, too, the race will be held in the historical Piazza Risorgimento, but in the presence of the public. The Palio is a goliardic event during which professional jockeys ignite the rivalry of the villages to the laughter of the spectators. The race will be divided into two heats followed by a final round to decide the winner.

 

A new addition for 2021 is the Historical Re-enactment in Costume, which will be held in the Palio arena on Saturday 2 October. The re-enactment is a real theatrical show performed by over 400 walk-ons who will alternate in groups, presenting historical and legendary episodes that marked the life of the medieval population.

 

We’ll be waiting for you!

Mary Staff Piemonteventi
Di: Mary Staff Piemonteventi

Mary Parola collaboratrice e web marketing del canale PiemontEventi e della piattaforma PiemonteDIGIT